E’ ufficiale: Dal 1 Settembre 2016 è Carcere per chiunque maltratti gli animali
Finalmente arriva in Italia una notizia che farà felici tutti gli amanti degli animali che lottano ogni giorno contro ogni tipo di maltrattamento sui nostri amici a quattro zampe: Dal 1 Settembre 2016 infatti saranno perseguibili penalmente le sevizie sugli animali di qualsiasi razza.
La legge è stata approvata all’unanimità e anche l’ambiente politico ha detto la sua sul procedimento legislativo. In prima linea il deputato Michele Roboso, fautore della legge si è espresso in maniera abbastanza severa sul tema in questione:“Siamo veramente stufi di vedere maltrattati animali da parte di essere umani senza scrupoli per mero divertimento o altro. Da ora in poi, chiunque torcerà un capelli ai nostri migliori amici andrà dritto dritto in galera, rischiando pene che vanno da 3 mesi a 3 anni” poi continua “In questi ultimi mesi sono giunte al governo molte segnalazioni di casi gravissimi di maltrattamenti e violenze gratuite che non siamo più disposti a tollerare. Come accade già in molti altri Paesi civili, da ora in poi anche in Italia si adotterà la linea dura su un tema delicato come questo. Non ci saranno più scusanti che tengano”.
Anche le associazioni animaliste più attive si sono mostrate soddisfatte del provvedimento, sostenendo che ogni tipo di vita presente sul nostro pianeta va tutelata e difesa da qualsiasi tipo di violenza, che possa mettere in difficoltà la dignità degli animali, e che il grado di civiltà di una nazione deve prendere in considerazione il rispetto verso ogni tipo di essere vivente.
Il mondo animalista spera che con questo forte segnale, possano cambiare le cose e che quindi vengano limitati abbandoni, violenze e ogni tipo di aggressione fisica dei confronti dei nostri amici animali.