BANDO Fondazione con il Sud. Mutualità al Sud - Progettare e sostenere la mutualità territoriale nel
Lo scopo del Bando è di creare, attraverso le esperienze della mutualità territoriale, una nuova cultura della protezione sociale, nonché un modello flessibile e sostenibile, capace di rispondere ai bisogni del territorio.
Soggetti beneficiari: partenariati pubblico/privati rappresentativi del Sud, costituiti per almeno il 60% da organizzazioni del terzo settore di diversa natura operative da almeno tre anni nel territorio prescelto; per almeno il 10% da enti pubblici appartenenti alla comunità territoriale; per almeno il 10% da soggetti profit.
Il territorio individuato dalla rete dovrà contare su una popolazione di almeno 200.000 persone residenti, distribuite su più comuni.
Contributi: verranno messi a disposizione per il territorio prescelto fino a 100.000 € per la realizzazione del processo di sviluppo della mutualità e fino a 200.000 € per la creazione di un dispositivo mutualistico territoriale, sulla base di un effetto moltiplicatore delle risorse che il territorio sarà riuscito a mobilitare.
Termini di presentazione: Le proposte di progetto, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate e inviate esclusivamente on line, entro e non oltre le ore 12h00 del 28 febbraio 2017.